Slider

In occasione della ricorrenza del 25 Aprile, informiamo clienti, fornitori e tutti gli interessati che i nostri uffici saranno chiusi dal 25 al 28 Aprile 2019. L'attività produttiva sarà invece regolare. Gli uffici riapriranno il giorno 29 Aprile 2019. Per eventuali urgenze potete scrivere all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Abbiamo il piacere di comunicare che nell’area download è possibile scaricare il nuovo Catalogo 2019, che andrà in stampa nella versione definitiva nel giro di qualche settimana.

In tale catalogo sono stati inseriti molti nuovi prodotti, peraltro già in produzione da parecchio tempo, sia nella sezione scaldabagni gas ed elettrici, che nella sezione bollitori e scambiatori a piastre. In particolare sono stati inseriti scaldabagni a gas a basso NOx, scaldabagni a gas a condensazione e, per quanto riguarda gli scaldabagni elettrici industriali, è stata ampliata la gamma con quattro nuovi prodotti, molto più performanti rispetto ai precedenti.

Nella sezione bollitori molti articoli sono stati ridisegnati, in particolare nelle coibentazioni, anche a seguito delle normative introdotte recentemente sulla efficienza energetica. E' stata ampliata la gamma dei mini-puffer a parete, oltre che quella di alcuni bollitori.

Infine è stata aggiunta una nuova sezione dedicata a produttori istantanei di ACS, costituita da diversi sistemi che, basandosi sul principio dello scambio termico mediante piastre ispezionabili o saldo-brasate, offrono numerose opportunità e varianti per la produzione di acqua calda sanitaria in modo economico e moderno. Il catalogo è scaricabile qui.

In ottemperanza alle nuove normative sulle basse emissioni di NOx, abbiamo il piacere di introdurre i nuovi scaldabagni a gas a parete della serie GAFF LX, con camera di combustione stagna, che saranno disponibili a partire da Febbraio 2019. Le capacità disponibili saranno da 80 e 120 litri, con potenza unica di 5 kW.

Tali apparecchi, progettati per l’utenza domestica, e per piccole attività commerciali quali Parrucchieri, Tavole Calde, ecc… saranno in linea con tutte le normative vigenti, introdotte nell’ultimo anno. In particolare saranno conformi e certificati in base ai seguenti regolamenti:

- GAR 2016/426 CE

- Low NOx 812-814/2013

- 2009/125/CE Energy Related Products

Si tratta di scaldabagni a camera stagna e tiraggio forzato, ad accensione elettronica, funzionanti sia a metano che GPL. Il bruciatore è di nuovo tipo, per garantire emissioni di NOx inferiori a 56 mg/kWh, come previsto dalla nuova Direttiva. Il valore reale delle emissioni di NOx su questi apparecchi è addirittura inferiore a 26 mg/kWh, circa il 75% inferiore ai modelli utilizzati fino ad oggi.

Entrambi i modelli sono stati ridisegnati, in particolare nel design esterno, rendendoli ancora più gradevoli dal punto di vista estetico. Importanti migliorie sono state apportate ai materiali di isolamento, per garantire l’ottenimento della Classe energetica B.

Le nuove normative relative alle basse emissioni di NOx impongono, anche sugli scaldabagni ad accumulo a gas, delle sostanziali modifiche costruttive. Abbiamo il piacere di introdurre i nuovi scaldabagni a gas a basamento della serie TGFN LX, con camera di combustione stagna, che saranno disponibili a partire da Febbraio 2019. Le capacità disponibili vanno da 160 a 800 litri, con potenze comprese tra 13 e 23 kW.

Tali apparecchi, progettati per una utenza di tipo residenziale e professionale, saranno in linea con tutte le normative vigenti, introdotte nell’ultimo anno. In particolare saranno conformi e certificati in base ai seguenti regolamenti:

- GAR 2016/426 CE

- Low NOx 812-814/2013

- 2009/125/CE Energy Related Products

Si tratta di scaldabagni a camera stagna e tiraggio forzato, ad accensione elettronica ionizzata, muniti di timer digitale programmabile settimanale, funzionanti sia a metano che GPL. Il bruciatore è di nuovo tipo, per garantire emissioni di NOx inferiori a 56 mg/kWh, come previsto dalla nuova Direttiva. Questo valore è di circa il 75% più basso rispetto ai modelli utilizzati fino ad oggi. Per arrivare a tale risultato è stato necessario ridurre leggermente la potenza ed aumentare le dimensioni della camera di combustione.

 

In ottemperanza alle nuove normative sulle basse emissioni di NOx, abbiamo il piacere di introdurre i nuovi scaldabagni a gas a parete della serie GAN LX, che saranno disponibili a partire dalla fine di Maggio 2019. Le capacità disponibili saranno da 80, 100 e 120 litri, con potenza unica di 5 kW.

Tali apparecchi, progettati per l’utenza domestica, saranno in linea con tutte le normative vigenti, introdotte nell’ultimo anno. In particolare saranno conformi e certificati in base ai seguenti regolamenti:

- GAR 2016/426 CE

- Low NOx 812-814/2013

- 2009/125/CE Energy Related Products 

Si tratta di scaldabagni a camera aperta, ad accensione piezo-elettrica, funzionanti solo a metano. Il bruciatore è di nuovo tipo, per garantire emissioni di NOx inferiori a 56 mg/kWh, come previsto dalla nuova Direttiva. Questo valore è di circa il 75% più basso rispetto ai modelli utilizzati fino ad oggi. Per arrivare a tale risultato è stato necessario ridurre leggermente la potenza ed aumentare le dimensioni della camera di combustione.