Slider

Le nuove normative relative alle basse emissioni di NOx impongono, anche sugli scaldabagni ad accumulo a gas, delle sostanziali modifiche costruttive. Abbiamo il piacere di introdurre i nuovi scaldabagni a gas a basamento della serie TGFN LX, con camera di combustione stagna, che saranno disponibili a partire da Febbraio 2019. Le capacità disponibili vanno da 160 a 800 litri, con potenze comprese tra 13 e 23 kW.

Tali apparecchi, progettati per una utenza di tipo residenziale e professionale, saranno in linea con tutte le normative vigenti, introdotte nell’ultimo anno. In particolare saranno conformi e certificati in base ai seguenti regolamenti:

- GAR 2016/426 CE

- Low NOx 812-814/2013

- 2009/125/CE Energy Related Products

Si tratta di scaldabagni a camera stagna e tiraggio forzato, ad accensione elettronica ionizzata, muniti di timer digitale programmabile settimanale, funzionanti sia a metano che GPL. Il bruciatore è di nuovo tipo, per garantire emissioni di NOx inferiori a 56 mg/kWh, come previsto dalla nuova Direttiva. Questo valore è di circa il 75% più basso rispetto ai modelli utilizzati fino ad oggi. Per arrivare a tale risultato è stato necessario ridurre leggermente la potenza ed aumentare le dimensioni della camera di combustione.